English VersionVersione Italiana
Versione stampabile
Pubblicazioni 
Cerca

Dove Cercare:
Cerca Centri GILD
Cerca un centro accreditato nella tua città
Città o Provincia
Nome (Opzionale)
Notizie
 
 
Successo di pubblico e consensi per il primo evento "Giornate Nazionali GILD-F.T.P."
Gruppo Gild-FTP | 31 marzo 2014 - 09:18 | 0 Commenti
 

Successo di pubblico e consensi per il primo evento Giornate Nazionali GILD-F.T.P.”, tenutosi a Roma lo scorso 14 e 15 marzo presso la Domus Mariae, Palazzo Carpegna
 
Il congresso è stato ideato e organizzato dal Gruppo Italiano di Laser Dermatologia (G.I.L.D.- F.T.P.), che svolge da molti anni una intensa attività formativa nel settore delle sorgenti di luce, organizzando corsi teorico pratici su tutto il territorio nazionale allo scopo di promuovere la corretta e razionale applicazione dei trattamenti laser. I lavori congressuali, la cui organizzazione è stata affidata alla Meeter Congressi, sono stati inaugurati da Prof. Sergio Chimenti, presidente del Congresso, coadiuvato dai Prof.ri Giovanni Cannarozzo, Steven Paul Nisticò e Mario Sannino, componenti del coordinamento scientifico. Circa 400 gli iscritti provenienti da varie parti d’Italia che hanno avuto l’occasione di conoscere e confrontarsi con le recenti innovazioni raggiunte nel campo della laserterapia dermatologica. 
Tema della due giorni il “Laser del volto, patologie ed inestetismi del volto: aspetti clinici e terapia”, con particolare riferimento al tessuto d’organo, pigmentario e vascolare. 
La rilevanza dei contenuti esposti, e la ben nota preparazione dei relatori, hanno fornito molteplici spunti agli intervenuti, che hanno potuto condividere impressioni e porre domande che hanno arricchito il dibattito. 
Gli importanti e positivi riscontri ricevuti dai partecipanti e dalle aziende espositrici, hanno sicuramente dato uno stimolo forte agli organizzatori per la seconda edizione che si svolgerà a Roma il 18 e 19 marzo 2016.
 
 
 
 
 
Condividi articolo con: